Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Appello al Governo in materia di sicurezza stradale: le nostre considerazioni

Nella seduta del Consiglio Comunale di giovedì 28 Maggio è stato discusso e approvato un Ordine del Giorno per la presentazione di un Appello al Governo in materia di sicurezza stradale, promosso dal Presidente e dai Sindaci dei Comuni che compongono la Provincia di Monza e della Brianza.

 

Attualmente la nostra Provincia non è nelle condizioni di garantire una normale manutenzione stradale e ad oggi è sotto gli occhi di tutti il degrado del patrimonio pubblico infrastrutturale. Al Governo viene chiesto di destinare maggiori risorse alla viabilità provinciale, di garantire a tutte le Province (e alle Città Metropolitane, agli Enti di Area Vasta e alle Province Montane) le condizioni necessarie per lo svolgimento delle funzioni fondamentali, di migliorare la distribuzione delle risorse sul territorio e di prevedere, per gli Enti locali, una riduzione del Patto di Stabilità per interventi eseguiti ai fini del risanamento stradale.

Abbiamo accolto questo Ordine del Giorno in quanto, a nostro parere, va nella giusta direzione; ha lo scopo di portare all'attenzione del Governo un problema, di sottolinearne l'importanza e allo stesso tempo chiedere di fare qualcosa. Possiamo anche affermare che è una risposta ai cittadini che recentemente hanno segnalato problemi riguardo diverse strade di competenza sovracomunale. Ciò si lega al nostro modo di fare politica, che possiamo definire democratico, in cui si può dialogare e discutere con tutti. Un modello basato sulla rappresentanza e sulla presenza sui territori. Un modello che non si basa su un leader e sui suoi diktat indiscutibili, ma in cui è sempre possibile portare all'attenzione di Enti superiori al nostro i problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna