Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Emergenza Medici di Base: il possibile incarico ad un nuovo Medico di Base a Dicembre non basta a risolvere il problema

Apprendiamo dal Cittadino di oggi che nel mese di Dicembre ATS dovrebbe nominare un nuovo Medico di Base per il nostro paese.

Se ciò si dovesse realizzare non potremmo che essere felici per i nostri concittadini rimasti senza medico di base. Tuttavia è comunque evidente che la situazione Medici di Famiglia sarebbe ben lungi dall'essere risolta con più di uno dei Medici di Carate non lontano da fine carriera, l'alto numero di pazienti assegnati per singolo Dottore e la possibilità che con questa nuova assegnazione si ripeta quanto successo con il Dottor Perconte con un incarico temporaneo e di conseguenza la possibilità di ritrovarsi a breve, punto e a capo. 

È chiaro che la penuria di medici di base colpisce tutta la nostra regione, ed è soprattutto a questo livello che si deve intervenire per risolvere la questione, tuttavia non possiamo che denotare che la continua derubricazione della questione a "fastidio temporaneo" degli amministratori non sta certo aiutando a trovare una soluzione stabile per il nostro paese: in particolare desta in noi più di una preoccupazione la scelta dei 29 Medici di Base assunti con recente bando di evitare l'incarico nel nostro paese.

Il Partito Democratico continuerà a battersi sul tema della sanità locale e proprio sul tema della sanità, in particolare sulla questione case della comunità, sarà incentrato l'incontro pubblico di approfondimento che si terrà Venerdì 24 Novembre, presso la Sala IX Novembre del Municipio Nuovo del nostro paese.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna