Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Vignetta M5S: il commento del Segretario di Circolo

In questi giorni sta diventando virale sui social network questa vignetta, postata e poco dopo rimossa sulla pagina del Movimento 5 stelle di Carate Brianza, che, secondo l'intento degli autori, vorrebbe essere satira sul tesseramento al Partito Democratico. Fermo restando che la politica andrebbe vissuta anche con leggerezza e serenità, ritengo questa vignetta a dir poco più che vergognosa. 

Chi fa politica a Carate dovrebbe cercare di occuparsi dei problemi dei cittadini e della città.

 

È normale avere visioni ed idee diverse, proprio per questo è necessario confrontarsi, anche duramente, ma le tensioni andrebbero risolte con il dialogo, senza perdere la propria identità nel rispetto dell'avversario politico. Per questi motivi non ritengo accettabile questa vignetta: screditare un avversario politico ironizzano su una tragedia che, dall'inizio del 2015 ha visto già oltre 2000 disperati perdere la vita, è indice di una pochezza di contenuti disarmante oltre che di scarsa umanità. 3279 persone sono morte mentre cercavano di raggiungere le coste europee nel 2014 (dati OIM). Mi vedo quindi costretto, data la gravità del tema, a rispondere con la massima serietà, per quanto preferirei occupare il mio tempo per vicende più utili alla cittadinanza. Informo quindi il Movimento 5 stelle di Carate Brianza che, secondo l'art.2 comma 2 dello statuto del Partito Democratico (consultabile on line) possono iscriversi al partito i cittadini italiani, i cittadini degli stati membri dell'Unione Europea residenti e i cittadini di altri stati residenti e provvisti di REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO VALIDO. Prerequisito fondamentale per il tesseramento è quindi, nel caso degli stranieri, quello di essere immigrati REGOLARMENTE nel nostro paese.

Specifico inoltre che nessuno sconto sulla quota di tesseramento è stato previsto per l'anno in corso dal coordinamento di Circolo di Carate Brianza, mentre per l'anno 2014 era previsto uno sconto pari al 33% per i giovani under 25 studenti o disoccupati.

 

 

Fabio Casiraghi

Segretario PD Carate Brianza

Commenti   

 
0 #1 profile 2018-10-31 18:37
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna