Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Interrogazione Consiliare: sulla mancanza di uno spazio riservato all'opposizione sull'informatore comunale

Riportiamo di seguito il testo dell'interrogazione presentata dalla nostra consigliera Anna Vergani:

 

INTERROGAZIONE CARATE BRIANZA

Informa 20/09/2023

Desidero ricevere alcune delucidazioni in merito al periodico informativo CarateBrianza Informa,

distribuito ai cittadini caratesi negli ultimi tre anni come PERIODICO COMUNALE, così espressamente definito anche grazie al logo del Comune presente in prima pagina.

 

Ci è giunta voce che si stanno raccogliendo i fondi per la pubblicità per futuri numeri, chiedo quindi in primo luogo se l'amministrazione intende proseguire con la pubblicazione di questo periodico di informazione.

 

Leggo inoltre dall’editoriale del primo numero del settembre 2021 le parole del sindaco Luca Veggian che presentava così questa nuova iniziativa editoriale”...in questi tempi per un’Amministrazione comunale è fondamentale tenere informati i cittadini sul proprio operato, non a scopo celebrativo, ma a testimonianza di quanto si progetta, di come si lavora, di ciò che si realizza e di come viene speso il denaro pubblico…”

E’ chiaro a tutti ed è un dato inconfutabile che, in questi tre anni, questo periodico comunale ha dato voce esclusivamente al pensiero e all'operato del sindaco e della sua giunta, senza concedere neppure uno spazio, letteralmente neppure una riga, alle proposte e al lavoro dell'opposizione.

 

Chiedo quindi se l'amministrazione ha intenzione di mantenere lo stesso orientamento editoriale.

 

In tale caso, domando, non sarebbe più corretto e onesto nei confronti dei cittadini indicare chiaramente e senza ambiguità che si tratta di un informatore politico?

 

Non ritiene invece questa amministrazione che sarebbe opportuno per questo informatore o per qualsiasi altro strumento di comunicazione istituzionale prevedere un regolamento condiviso, come peraltro è prassi un molti altri comuni?

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna