Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Piazza Battisti si fa bella grazie alle cure dei volontari

Nella prima settimana di dicembre si è dato avvio all’operazione di potatura di tigli e aceri di Piazza Cesare Battisti, l’area verde antistante gli edifici comunali, restituendo in tal modo ai caratesi una piazza più bella e ordinata.

E non sarebbe questa un’operazione eccezionale se non fosse per la modalità con la quale è stata resa possibile, vale a dire contando sul lavoro e disponibilità di volontari che hanno  prontamente risposto al bando aperto dalla Giunta comunale, poche settimane dopo l’insediamento, finalizzato alla ricerca di cittadini disposti ad adottare o sponsorizzare un’area verde. Ciò si è reso necessario allorchè la nuova Amministrazione ha dovuto fare i conti con la mancanza di fondi da destinare a tali finalità. 

La ditta “Giardini Fratelli Bonoldi – Potature & C.” ha risposto senza riserve né condizioni all’appello della Giunta, con grande soddisfazione dell’Assessore competente. Il “giardiniere- acrobata” caratese, Luca Bonoldi, che con grande maestria si è arrampicato sugli alberi insieme al suo dipendente, Afrim Qokay, esperto come lui di tree climbing,  così  si è espresso a chi gli chiedeva il perché del regalo  alla cittadinanza: “Questa Giunta mi piace, si sono ridotti lo stipendio dando così il buon esempio”.

Questo a dimostrazione del fatto che, specie in momenti di crisi come quello attuale, le buone azioni messe in atto dai nostri amministratori promuovono un circuito virtuoso che coinvolge anche i cittadini, i quali, nel prendersi cura di spazi e luoghi simbolo della comunità, diventano  co-protagonisti di un cambiamento e danno senso e valore ad un concetto come quello di bene comune.


Franca Corazza

Commenti   

 
+1 #1 Ale 2013-12-12 19:13
Dopo molti anni un intervento a favore della Piazza; complimenti!
Citazione
 
 
0 #2 profile 2018-11-01 14:18
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna