Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

L'ASSESSORE REPLICA... MA CI DÀ RAGIONE SENZA ACCORGERSENE.

L'ASSESSORE REPLICA... MA CI DÀ RAGIONE SENZA ACCORGERSENE.
 
Sul giornale di Carate di oggi l'assessore alla partita replica al nostro intervento sulla TARI, dandoci di fatto ragione senza accorgersene. L'assessore infatti spiega quello che fin dall'inizio abbiamo spiegato anche noi: anche l'assessore ha infatti ammesso che, il motivo per cui la TARI "è sostanzialmente invariata" quest'anno sono i fondi governativi erogati a TUTTI i comuni allo scopo di ridurre la TARI alle categorie domestiche e non domestiche più fragili (come esplicitato dagli atti governativi) che sono invece stati impiegati dal comune per applicare uno sconto a tutti invece che alle sole categorie fragili, ottenendo in questo modo di ridurre il sostegno a chi è in difficoltà ma di "mascherare" gli aumenti delle tariffe.
 
Questi fondi sono però un provvedimento una tantum (ovvero erogato una sola volta: non ripetuto negli anni) e di conseguenza, in futuro, l'importo richiesto aumenterà sensibilmente proprio a causa degli aumenti di quest'anno.
 
L'amministrazione sta cercando insomma di fare il gioco delle tre carte celando la brutta sorpresa per il dopo-elezioni amministrative ma avendo fin da ora aumentato le tariffe. Negare questa realtà significa negare l'evidenza dei dati che chiunque può verificare sul sito comunale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna