Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Il Bue che dà del cornuto all'asino - Storia di un burattino mentitore che credeva di essere un sindaco vero.

Il Sindaco Veggian e il consigliere Nava  devono aver davvero passato una brutta estate  : l'uno di fronte al naufragare tragicomico della giunta dei "migliori nomi" (per citare lui stesso), l'altro nell'essere sorpassato nella corsa all'assessorato dal suo giovane ex-collega consigliere Cesana.
Una così brutta estate che gli ha reso impossibile non travasare un po' della loro bile sul giornale di Carate, dove ancora una volta tornano sulla questione del progetto del parcheggio di Costa.
Ancora una volta precisiamo che:
1) il progetto in quanto tale non è mai stato presentato ai consiglieri, di conseguenza i consiglieri del gruppo PD-Carate Bene Comune non sono mai stati messi nella condizione di valutarne l'impatto in sede istituzionale. Nel consiglio comunale del 27 Luglio si è votata l'acquisizione non il progetto.
2) La maggioranza (casualmente, naturalmente) si dimentica sempre di citare la seconda parte dell'intervento del capogruppo Paoletti sull'acquisizione: nel suo intervento il capogruppo ammetteva sì un'effettiva utilità dell'opera sul breve periodo ma ne metteva in discussione l'utilità sul medio-lungo periodo e di conseguenza l'effettiva opportunità di realizzazione dell'opera stessa.
3) La maggioranza nella sua furia polemica con l'opposizione, non ha ancora dato risposte ai cittadini sulle rilevazioni fatte dalla Soprintendenza Archeologica che ha dato PARERE NON FAVOREVOLE al progetto.
Quanto all'uscita del sindaco, che nuovamente sulle pagine del giornale di Carate dà del pinocchio al capogruppo Paoletti, ci limitiamo a chiedergli:
- dov'è la piattaforma ecologica che doveva essere pronta in un anno (dichiarazioni su cui ha mentito nuovamente nello stesso consiglio di Luglio) e quindi 2 ANNI FA?
- dov'è la riqualificazione della struttura scolastica di via dei Gaggioli? Secondo il suo (copiato) programma elettorale non doveva essere costruito un progetto comune assieme al Don Gnocchi a cui invece ora sono stati dati i permessi per l'edificazione di un'altra struttura?
- dov'è la famosa corsia di ingresso sulla superstrada da via Milano che secondo il sindaco era una "facile" soluzione al traffico Caratese in orario di punta?
Potremmo andare avanti per pagine intere ma per amor di sintesi preferiamo fermarci qui, chiedendo a Veggian di smetterla di sprecare inchiostro mentendo ai cittadini dando anche del pinocchio ad altri, e di concentrarsi sul diventare un "sindaco vero", visto che bimbo non lo è più da un pezzo, anche se sembra scordarselo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna