Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.

Cerca nel sito

Newsletter

Non ricevi le nostre notizie? Controlla nella posta indesiderata


Ricevi HTML?

Pd Carate Brianza su twitter

Pd Carate Brianza su facebook

Generazione web: parlare di internet e cultura è possibile

Ci siamo concessi una settimana prima di commentare l'evento di settimana scorsa, per poterne parlare a mente lucida; ebbene anche dopo una settimana l'entusiasmo nell'aver costruito un evento diverso dal solito sia nella modalità, sia nei contenuti è enorme: Generazione Web è stata la dimostrazione che quando si ha il coraggio di affrontare in maniera seria temi così importanti, complessi e di novità i risultati, sia in termine di riscontro di interesse sia di profondità delle riflessioni, sono sorprendenti.

Generazione Web: internet, cultura, economia

Venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 21.00 nella Sara 9 Novembre 1989 (Palazzo Comunale nuovo di Piazza Battisti), discuteremo del web come mezzo legato al lavoro e alla cultura.
 
Saranno con noi:
- Mattia Ferrari, lo youtuber Victorlaszlo88;
- Roberto Rampi, Deputato PD;
- Laura Barzaghi, Consigliere Regionale lombardo PD;
- Fabio Pizzul, Consigliere Regionale lombardo PD;
- Samuele Degradi, esperto di comunicazione e start up;
- Stefano Radaelli, Direttore di Mestieri Lombardia e Scuola di Impresa Sociale

Congresso GD Alta Brianza: l'apertura del Coordinatore

Sabato 6 febbraio si è tenuto, presso il nostro Circolo di Piazza Risorgimento 1, il Congresso dei Giovani Democratici dell'Alta Brianza, dove Cristiano, democratico caratese, è stato riconfermato Segretario. È stato un momento ricco di riflessioni e discussioni, dove è stato fatto il punto sulle attività dei prossimi mesi. Abbiamo concluso il nostro Congresso stabilendo di dedicare il nostro circolo alla grandiosa figura di Nilde Iotti.

Pubblichiamo l'intervento di aperture del Segretario del nostro Circolo dei Giovani Democratici dell'Alta Brianza.

 

Profughi: il commento del Coordinatore dei Giovani Democratici dell'Alta Brianza

Negli ultimi mesi uno dei temi politici più scottanti è stato quello dell'immigrazione; ognuno ha la propria opinione in merito, ma resta un fatto: in Italia i profughi ci sono ed è necessario gestire la situazione, ignorarla o semplificarla in maniera capziosa porta solo a situazioni di disagio e forte tensione sociale, come del resto sta, appunto, avvenendo.

GD Alta Brianza, le nostre Linee Programmatiche

Avere una Giovanile è ancora utile per il Partito Democratico?

Sicuramente sul tema ci sono tantissime opinioni ma una sola cosa è veramente indiscutibile: il distacco dei giovani dalla politica sia un fenomeno che diventa di anno in anno sempre più preoccupante.  E da questo fatto si può trarre una sola conclusione: non solo, la giovanile, è utile ma addirittura fondamentale.